Medicina Estetica

La medicina e la chirurgia estetica sono discipline diverse, ma con molti punti in comune fra loro. La medicina estetica comprende tutte quelle cure e tutti i trattamenti medici che, pur riguardando l’estetica della persona, vengono eseguiti in modo non chirurgico, ovvero senza chirurgia vera e propria, ma attraverso iniezioni (vedi i fillers e la tossina botulinica) o altri tipi di trattamenti medici. I trattamenti di medicina estetica sono solitamente meno invasivi degli interventi di chirurgia estetica, e solitamente non necessitano dell’anestesia, in quanto consistono in una serie di trattamenti ambulatoriali di breve durata, al massimo con l’ausilio di piccole anestesie locali simili a quelle odontoiatriche, che permettono ai pazienti un rientro istantaneo alla vita lavorativa, senza degenze né convalescenze, e con un risultato, il più delle volte già visibile.
Medicina Estetica
12 febbraio 2018

Dermamelan

lifting-collo Medicina Estetica
24 agosto 2017

Lifting del viso

L’obiettivo di questo intervento, è quello di rassodare e ringiovanire una zona, più o meno estesa, del viso. Consiste nel sollevamento sia dei tessuti cutanei ma anche delle fasce muscolari sottostanti, in modo...
RIVITALIZZAZIONE DELLA PELLE Medicina Estetica
24 agosto 2017

Rivitalizzazione e miglioramento della qualità della pelle

Ideale per idratare e dare brillantezza, tono e maggiore turgore alle vostre pelli sia del viso che del corpo. Il protocollo consiste in 3 sedute ogni 15 giorni più 2...
onda-acustica Medicina Estetica
16 giugno 2017

Combattere la cellulite: Cavitazione e onda acustica

La cellulite è un inestetismo della pelle che indica un problema a livello del tessuto connettivo. Si tratta in sostanza di un aumento di volume delle cellule adipose che nelle…

botox-ipersudorazione Medicina Estetica
16 giugno 2017

Botox (botulino) per il trattamento dell’ipersudorazione

La sudorazione in alcuni casi va oltre le reali necessità di regolazione della temperatura corporea, determinando una costante umidità nelle aree colpite, in particolare mani, piedi e ascelle.

botox-glabellari Medicina Estetica
16 giugno 2017

Botox (botulino) per il trattamento delle rughe glabellari

Il Botox® o botulino è un farmaco utilizzato in chirurgia estetica. L’azione della tossina botulinica di tipo A purificata, ha lo scopo di provocare il blocco dell’impulso nervoso ai muscoli…

fillers Medicina Estetica
16 giugno 2017

Fillers

I Fillers sono dei trattamenti creati per correggere gli inestetismi del viso. Diventati sempre più frequenti negli ultimi anni rappresentano una valida alternativa agli interventi chirurgici. Nello specifico permettono di…

luca-pulsata Medicina Estetica
16 giugno 2017

Luce pulsata: epilazione, macchie sulla pelle e fotoringiovanimento.

I trattamenti a luce pulsata rappresentano l’evoluzione della dermatologia moderna. La luce pulsata intensa (IPL) è un trattamento non invasivo che utilizza impulsi di luce ad alta intensità che vengono assorbiti…

lipofilling Medicina Estetica
16 giugno 2017

Lipofilling rimodellamento glutei

RIMODELLAMENTO GLUTEI CON FILLER A BASE DI ACIDO IALURONICO GRASSO (LIPOFILLING) Il rilassamento dei glutei è frequente sia nella donna che nell’uomo. La zona dei glutei spesso necessita di un duplice intervento…

Medicina Estetica
16 giugno 2017

Needling medico

Il Needling è una tecnica antiaging microinvasiva e rapida, indicata per tutti i pazienti che desiderano eliminare dal volto inestetismi dovuti alla presenza di rughe nella zona oculare e intorno…

Medicina Estetica
16 giugno 2017

Radiofrequenza per il ringiovanimento cutaneo

La radiofrequenza  estetica  è una tecnica non invasiva che ha lo scopo di rimodellare i tessuti cutanei sia del viso che del corpo. Lo scopo è quello di stimolare attraverso…

SILUETTE-SOFT: Lifting invisible Medicina Estetica
16 giugno 2017

Silhouette Soft: lifting invisibile

Una nuova metodica per contrastare la lassità cutanea, indicata per quelle persone che non vogliono ricorrere alla chirurgia per rimodellare e dare armonia al viso.

Medicina Estetica
16 giugno 2017

Trattamento con gel piastrinico

La tecnica di intervento prevede un prelievo di sangue dal paziente che viene centrifugato e da questo vengono prelevate le piastrine contenute nel plasma che vengono successivamente reiniettate come biorevitalizzante nel viso.