Rimozione totale tatuaggi

Oggi la tecnologia laser permette di  rimuovere i tatuaggi sia monocolore che multicolore in modo definitivo. La tecnica di rimozione più efficace è quella dei Laser Q-SWITCH, strumento innovativo e indispensabile per le lesioni pigmentate delle pelle, in grado di cancellare i tatuaggi evitando procedure dolorose e difficili. Lo studio medico del dott. Nicola Mortellaro è specializzato nell’ applicazione di questa tecnica rivoluzionaria che frammenta nell’ordine di pochi nanosecondi le particelle d’inchiostro, calibrando il raggio del laser su varie lunghezze d’onda a seconda del colore e della sua profondità, colpendo nello specifico il melonosoma, l’organulo cellulare contenente la melanina. La rimozione totale del tatuaggio avviene in una o più sedute distanziate di alcune settimane una dall’ altra.

 CURIOSITA’: La rimozione del tatuaggio attraverso il trattamento laser non crea cicatrici sulla pelle e non danneggia le cellule circostanti, è indolore e l’epidermide rimane intatto ed uniforme.

CONSIGLIO DEL DOTT. NICOLA MORTELLARO:

E’ essenziale evitare l’esposizione ai raggi solari e ai raggi UVA nelle settimane precedenti al trattamento. Bisogna inoltre non assumere farmaci che aumentino la sensibilità delle pelle alla luce.

Scopri di più nella nostra sezione Video

Prenota un consulto